Corsi Tecnici

CONSULENTE ESPERTO IN INFORTUNISTICA STRADALE

  • DOCENTI: AVV. Giacomo Gala / DOTT. Giovanni Parente

  • Durata del corso: 160 ore

  • Metodi: online / in aula

OBIETTIVI DEL CORSO

Formare un soggetto, che attraverso il corso, acquisisce competenze e conoscenze di istruzioni superiori e quindi il requisito di iscrizione ad un Albo Nazionale che gli permette di esercitare l’attività di libero professionista percependo una parcella come compenso per la sua prestazione attraverso una autorevolezza e competenza per l’agire in maniera coscienziosa.

INFORMAZIONE SUL CORSO

Il centro AFIW Alta Formazione Istituto Work presenta il corso di Perito Esperto Consulente in Infortunistica Stradale, al fine di formare tutte le persone che intendono intraprendere la professione di Esperto in consulenza di Infortunistica Stradale. Infatti, il corso, rivolto principalmente a tecnici in genere e geometri, architetti, assicuratori, meccanici, carrozzieri, avvocati e ecc..

Il corso si pone l’obiettivo di fornire le competenze necessarie alla perizia, ovvero alla rilevazione e definizione dei punti critici e della valutazione economica del danno in caso di Infortunistica Stradale.

Il corso ha una durata di 3 mesi e si svolge con modalità online. Al termine, il centro AFIW Alta Formazione Istituto Work rilascerà un attestato di frequenza a tutti i partecipanti.

Questo titolo permette l’iscrizione all’Albo Nazionale Professionisti, nonché l’avvio di una libera professione con apertura di uno studio di consulenza e perizie.

l programma, riportato in modo dettagliato, si articola in 7 parti fondamentali, iniziando dalla responsabilità per la circolazione dei veicoli, che comprende una serie di conoscenze generali legate al comportamento del conducente e alla corretta circolazione.

Il corso prosegue presentando il nuovo codice delle assicurazioni e la procedura risarcitoria, affrontando questioni di carattere giuridico.

Successivamente, si affrontano i temi della quantificazione dei danni, analizzandone le diverse tipologie, i profili penali derivanti da reati o querele e gli illeciti amministrativi con relative sanzioni.

Una sezione speciale del corso è dedicata alla classificazione dei diversi veicoli in base al loro peso, alla sagoma, all’uso e alle relative patenti di guida.

Infine, il programma si chiude con l’analisi della patologia dei sinistri stradali e il suo rapporto con la condotta di guida.

Inoltre, con le credenziali del nostro Istituto è possibile iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti

Domande & Risposte

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Formare un soggetto, che attraverso il corso, acquisisce competenze e conoscenze di istruzioni superiori e quindi il requisito di iscrizione ad un Albo Nazionale che gli permette di esercitare l’attività di libero professionista percependo una parcella come compenso per la sua prestazione attraverso una autorevolezza e competenza per l’agire in maniera coscienziosa.

· A chi è diretto?

Il corso è diretto a tutti coloro che, in possesso di almeno un diploma (per chi ne è privo la struttura, attraverso il proprio centro di formazione, glielo fa conseguire) con o senza specifica esperienza desiderano diventare professionisti del settore, che in piena autonomia offrono servizi di consulenza con specifica competenza in ambito di sinistri stradali di varia tipologia e con iscrizione all’Albo Nazionale “Professionisti” per essere assistiti informati e soddisfare il bisogno di appartenenza e quindi integrati con tutti i colleghi professionisti del settore.

· Requisiti

L’accesso al corso è riservato ai possessori di Diploma di Scuola Media Superiore e/o Diploma di Laurea. In casi particolari, dopo breve colloquio, chi ne è privo ma ha le attitudini e l’esperienza, la scuola attraverso il proprio istituto di formazione gli fa conseguire in tempi rapidi il diploma.

· Titolo

Perito Esperto Consulente in Infortunistica Stradale in virtù della Legge sulle NUOVE PROFESSIONI REGOLAMENTATE.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il piacere di espletare, a fine corso, una libera professione inquadrata come professionista nello specifico di “Perito Esperto Consulente” cosi come previsto dalla legge sulle NUOVE PROFESSIONI del 4/2013. Il Professionista fornisce prestazioni a vari clienti senza essere assoggettati ad alcun datore di lavoro, ricevendo gratificazioni e un guadagno commisurato. Le lezioni a suo piacimento per diventare Perito Esperto Infortunistica Stradale le può seguire in aula, online, videoconferenza e/o videoregistrate. Un docente è sempre a sua disposizione nonché un tutor informatico lo accompagnerà per accedere allo studio su piattaforma on-line.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Subito dopo che emagister ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell’Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi.

PROGRAMMA

SCARICA PROGRAMMA DEL CORSO

RICHIEDI INFORMAZIONI

COMPILA IL MODULO

ISCRIZIONE VIA WEB

CON IL 20% DI SCONTO

TESTIMONIANZE
Bruno

Il meglio: Il corso è stato interessante ed esplicativo. Avvocati e ingegneri hanno dato il massimo e le videolezioni sono state efficaci. Ho potuto studiare anche nei modi e negli orari a me più congeniali. Lo consiglio a tutti coloro che vogliono abbracciare questa professione, ce n’è bisogno.

Giorgio

Il meglio: Certamente non manca nelle nostre zone il lavoro per chi vuole offrire consulenza di infortunistica stradale. Ho scelto l’Afiw, alta formazione istituto work, che da 20 anni si interessa di formare tali professionisti. Sono convinto di aver scelto giusto. Anche oggi a distanza dalla mia qualifica, quando ho bisogno di delucidazioni, gli avvocati e…