master esperto nutrizionista

Master in Esperto Nutrizionista

Riproduci video

Richiesta di Informazioni

Docenti del Master

Descrizione del corso

Grazie a questa formazione sarà possibile approfondire gli aspetti della nutrizione in ogni fase di vita, nelle normali fisiologie e nelle fisiologie speciali.

Il Master di Esperto Nutrizionista è suddiviso in 13 moduli formativi, e in più a richiesta webinar complementari di varia durata su argomenti trattati che si vogliono approfondire. Si svilupperà in 550 ore. Le lezioni sono dirette dal prof. Gaetano Sabetta esperto di metabolismo e di fisiopatologia della nutrizione c/o Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma e membro della Società italiana ed europea degli errori congeniti del metabolismo.
Verrà effettuata, inoltre, l’esercitazione e la presentazione di un software di Nutrigenetica con uno sconto particolare se si volesse acquistarlo.

Domanda & Risposta

Fornire al partecipante un’appropriata formazione finalizzata a sbocchi lavorativi nel settore specifico della nutrizione/alimentazione

Figure professionali dell’area sanitaria con titoli dimostrabili (invio curriculum)

Attitudine ai rapporti interpersonali, passione verso le materie trattate che riguardano salute e benessere attraverso i principi di un corretto stile di vita, interesse ad acquisire conoscenze specifiche nel campo della Nutrizione umana.

Al termine del Master, il candidato dovrà presentare una Tesi su uno degli argomenti delle materie trattate, finalizzate al rilascio del titolo. La formazione ricevuta è altamente performante e valorizza gli aspetti pratici ed esperienziali, facendo acquisire una preparazione spendibile ai fini professionali per tutte le categorie dell’area sanitaria.

Il nostro Master offre la possibilità di acquisire una preparazione formativa e non nozionistica. La qualità delle nostre lezioni è garantita dall’esperienza del nostro docente il prof. Gaetano Sabetta, medico ricercatore, esperto di Metabolismo e fisiopatologia della Nutrizione, autore di numerose pubblicazioni nel campo della genetica delle patologie metaboliche.

Il percorso formativo non è abilitante alla professione di biologo-Nutrizionista ma offre l’opportunità di acquisire conoscenze mirate a svolgere un lavoro che richiede una preparazione specifica nel settore dell’alimentazione e della Nutrizione Umana, come educatore e guida, nel mondo dell’Estetica e del benessere, del settore alimentare e dell’integrazione alimentare. AFIW fornisce gli strumenti che consentono ai discenti di acquisire conoscenze teorico-pratiche altamente performanti ai fini lavorativi sia nel mondo del wellness e dello sport che dell’industria di prodotti nutraceutici. La nostra FAD oltre ad essere qualificante è sempre aggiornata con nuovi webinar e contenuti didattici che soddisfano varie categorie professionali.

Richiedi Informazioni

VediAltri Corsi