Master in ERBORISTERIA e FITOTERAPIA

Master Esperto in Erboristeria e Fitoterapia

Richiesta di Informazioni

Docenti del Master

Descrizione del corso

Iscrizione Albo Legge 4/2013. Certificato Rec-Sab

Operatore del settore erboristico con competenze specifiche mirate alla commercializzazione di prodotti dell’industria erboristica e della fitocosmesi naturale.
Insegnamento teorico-pratico delle basi dell’erboristeria e dei rimedi fitoterapici. Svolto in modalità fad. L’attività formativa (450h), è monitorata da remoto. Il programma prevede un congruo numero di moduli tematici con video lezioni e dispense stampabili, volte a fornire gli strumenti per l’aggiornamento permanente delle competenze professionali nel mercato del lavoro del settore erboristico.
Tirocinio di Tecnica e di Raccolta e Riconoscimento piante officinali spontanee coltivate.
E’ prevista una prova finale (Test di verifica).

LE ISCRIZIONI SONO APERTE TUTTO L’ANNO.

Domanda & Risposta

Formazione di figure professionali in grado di gestire un esercizio commerciale deputato alla vendita di prodotti provenienti dall’industria del settore erboristico, fitocosmesi naturale e alimentazione biologica, attraverso consulenza e supporto orientativo all’acquisto di prodotti del mondo vegetale e naturale, in proprio o presso: farmacie, erboristerie, parafarmacie, negozi d’alimentazione bio e per la salute d’origine vegetale, centri estetici e centri benessere, ecc

A tutte le categorie che desiderano acquisire competenze professionalizzanti nel settore erboristico a fini lavorativi, per gestire un esercizio in proprio, o come consulenti presso erboristerie, farmacie, parafarmacie, centri estetici, spa, palestre, aziende di produzione di rimedi naturali e per la salute su base vegetale, ecc

Essere in possesso del diploma di maturità o colloquio conoscitivo a coloro che hanno maturato cultura in proprio sul campo.

ESPERTO IN ERBORISTERIA E FITOTERAPIA

L’attività didattico-formativa e’ teorico-pratica. Il programma e’ altamente performante e affronta tutti i temi essenziali delle scienze erboristiche e dei prodotti naturali, attraverso lo studio dei principi attivi delle erbe a scopo terapeutico , senza trascurare gli aspetti pratici relativi all’orientamento all’attività imprenditoriale e di marketing.

Iscrizione e attribuzione delle credenziali d’accesso alla piattaforma e-learning per la fruizione dei contenuti didattici h 24. Lo studio è auto-gestito e al termine del percorso è prevista una prova finale (test valutativo) e il rilascio del titolo. Altresì, si può richiedere l’iscrizione al rec e il certificato sab per coloro che intendono aprire un esercizio commerciale che prevede anche la somministrazione di bevande (succhi, bevande biologiche, ecc.)

Richiedi Informazioni

VediAltri Corsi