CTU/CTP IN INFORTUNISTICA STRADALE

  • DOCENTI: AVV. Giacomo Gala / DOTT. Giovanni Parente

  • Durata del corso: 60 ore

  • Metodi: online / in aula

OBIETTIVI DEL CORSO

L’Albo Nazionale Professionisti, attraverso un’Ente partner riconosciuto e altamente qualificato, propone il corso CTP/CTU atto a formare la figura dei consulenti, sia d’ufficio che di parte.

INFORMAZIONE SUL CORSO

L’Albo Nazionale Professionisti, attraverso un’Ente partner riconosciuto e altamente qualificato, propone il corso CTP/CTU atto a formare la figura dei consulenti, sia d’ufficio che di parte.

I consulenti con una formazione completa e dettagliata, come quella che il nostro corso si prefigge di fornire, qualora saranno investiti dell’incarico da parte del Giudice del Tribunale o dal Giudice di Pace potranno agevolmente svolgere la consulenza ad indirizzo di infortunistica stradale ricostruendo la dinamica dei sinistri stradali.

Il corso è fruibile in modalita’ e-learning ha una durata di 60 ore.

Durante il programma verranno presi in rassegna i seguenti argomenti: stima analitica , norme che regolamentano la circolazione stradale , la classificazione dei danni, e principi del diritto penale e civile.

Domande & Risposte

· Quali sono gli obiettivi del corso?

Il corso è volto ad istruire i discenti ad intraprendere la professione di consulente tecnico , sia di parte, che d’ufficio; presso Tribunali, Procure della Repubblica e Giudici di Pace. La formazione e l’esperienza costituiscono titoli per l’accesso alla carriera di CTU, fermo restando la discrezionale valutazione del Presidente del Tribunale, per l’iscrizione all’Albo dei consulenti.

· A chi è diretto?

A consulenti in infortunistica stradale, avvocati, ingegneri, geometri meccanici e carrozzieri che hanno cultura adeguata e che vogliono svolgere l’attività di consulenza.

· Requisiti

Diploma di scuola media superiore.

· Titolo

Al superamento dell’esame avrai le competenze perché’ ti venga rilasciato il titolo di superamento esame e le credenziali per l’iscrizione all’ Albo Nazionale Professionisti. Quest’ ultimo a sua volta rilascia PERGAMENA, TERRERINO IDENTIFICATIVO,TIMBRO PERSONALIZZATO e quanto serve per iniziare la carriera professionale.

· In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

Il nostro corso vuole formare i discenti dal punto di vista pratico al fine di saper comprendere e gestire ogni incarico assunto nell’ambito dell’infortunistica stradale.

· Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Subito dopo che AFIW ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell’Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi.

PROGRAMMA

SCARICA PROGRAMMA DEL CORSO

RICHIEDI INFORMAZIONI

COMPILA IL MODULO

ISCRIZIONE VIA WEB

CON IL 20% DI SCONTO

TESTIMONIANZE