Taking too long? Close loading screen.
Corso Preparazione All’esame di Perito Assicurativo CONSAP
Informazioni importanti

AFIW Alta Formazione Istituto Work presenta corso di Preparazione All’esame di Perito Assicurativo (CONSAP) si rivolge a tutte le persone diplomate, disoccupati, ingegneri, architetti, geometri che hanno bisogno di ricevere una formazione per superare l’esame.

Il perito assicurativo si occupa di stabilire e analizzare i danni ai veicoli a motore e natanti che derivano da incendi o da incidenti di circolazione.

Il corso si terrà presso la sede di Napoli e prevede una durata complessiva di 70 ore distribuite in 14 lezioni da 4 ore ciascuna, e 16 ore di materiale didattico.

L’allievo affronterà le seguenti materie: elementi di diritto e tecnica delle assicurazioni; elementi di diritto della circolazione stradale e della navigazione; elementi di fisica; elementi di topografia; elementi di fotografia; estimo; meccanica; veicoli a motore e natanti.

Alla fine del percorso formativo lo studente riceverà un attestato di partecipazione e potrà svolgere due test di simulazione dell’esame ufficiale.

Inoltre, con le nostre credenziali viene offerta la possibilità di iscriversi presso l’Albo Nazionale Professionisti.

  • Quali sono gli obiettivi del corso?

fornire una adeguata preparazione per affrontare con successo l’esame CONSAP 2017 – Perito Assicurativo

  • A chi è diretto ?

A tutti coloro che ambiscono a diventare Perito Assicurativo, esercitando la relativa professione

  • Titolo

Corso intensivo di preparazione all’esame CONSAP 2017 – Perito Assicurativo

  • Requisiti

L’accesso all’Esame di idoneità per Perito Assicurativo è riservato ai possessori di Diploma di Scuola Media Superiore e/o Diploma di Laurea triennale.

Inoltre il candidato non deve aver riportato condanne penali o dichiarato fallito prima della presentazione della domanda di ammissione.

  • In cosa si differenzia questo corso dagli altri?

E’ un corso intensivo dove verranno trattati tutti gli argomenti presenti nel programma, con simulazione delle prove di esame e lezioni tenute da professionisti esperti nel settore.

  • Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

verrai ricontattato dal responsabile del corso, dopo la richiesta di informazioni.

  • Cosa imparerò?

Tra le altre cose, si imparerà come utilizzare le prove che vengono evidenziate nella scena dell’incidente per una corretta consulenza e/o perizia sia con l’utilizzo di misurazioni manuali che di software dedicato.

  • Pensate che troverò soddisfazione nel seguire questo corso?

Di certo il corso soddisfa le tue esigenze professionali accrescendo competenze e nozioni utili per una corretta ricostruzione che si basa sulla correttezza tecnica-scientifica.

  • Posso pagarmi il corso un pò per volta?

l corso è autofinanziato, e a scelta, lo si può pagare sia in un’unica soluzione che ratealmente e con ogni mezzo di pagamento (bonifico bancario, bollettino postale, assegno di c/c, pos). A richiesta si offre anche la possibilità di personalizzare altre forme di rateizzazione.

  • I costi sono competitivi?

I costi sono di mercato, anzi si riscontra che AFIW (Alta Formazione Istituto Work) applica per la sua zona geografica a livello regionale costi leggermente inferiori. Se invece i costi si vogliono raffrontarli con quelle associazioni che erogano il corso parallelo, il costo dell’AFIW è nettamente inferiore, ricevendo da quest’ultimo un titolo VALIDO e LEGALE.

  • Sono sicuro di essere promosso?

L’Istituto è nato nel 1989 e statisticamente abbiamo un riscontro di coloro che hanno superato la prova d’esame che è pari al 90% in quanto i discenti, attraverso una pedagogia e mezzi tecnici telematici di avanguardia, riescono ad affrontare positivamente gli esami.

Il programma:

– Il contratto si assicurazione

– Elementi di Fisica e Matematica

– Elementi di Topografia e Fotografia

– Veicoli a motore

– Tecniche di riparazione

– Nautica

– Cenni di Diritto Privato e Diritto Penale

– Elementi di Estimo

– Cinematica

– Elementi fondamentali del Codice della Strada

– Cenni sulla disciplina a tutela del consumatore e di quella relativa alla privacy

– Simulazioni d’esame.