Taking too long? Close loading screen.
Corso di Educatore della Disabilità
Informazioni importanti

AFIW Alta Formazione Istituto Work presenta corso per conseguire il titolo pubblico della Regione, L’educatore della disabilità svolge attività di assistenza collegate alle attività socio-educative per disabili, supportando realizzando laboratori didattico – creativi, e preparando materiali educativi e di gioco. Accompagna e cura i bisogni fondamentali (vestizione, pulizia, igiene, ecc.) e di sicurezza del disabile.

  • Quali sono gli obiettivi del corso?
  • A chi è diretto ?
  • Requisiti
  • Titolo
  • In cosa si differenzia questo corso dagli altri?
  • Quali saranno i passi successivi alla richiesta di informazioni?

Subito dopo che AFIW ci rende edotti della tua richiesta lo staff amministrativo dell’Ente ti contatterà subito telefonicamente e ti invierà via email informazioni sul percorso formativo, validità del titolo, tempi e costi.

  • E’ un titolo riconosciuto?

Al superamento dell’esame viene rilasciato il diploma di qualifica professionale ai sensi della L.R. 28 marzo 1987 n.19 per cui è un titolo pubblico ed è spendibile, per legge in tutt’Italia e nella Comunità Europea.

Inoltre, è riconosciuto dall’ ANP e per cui si ci può iscrivere per le credenziali che fornirà l’AFIW.

E’ valevole per esercitare la professione alla luce della legge 4 – 2013 – Nuove Professioni.

  • Sono sicuro di essere promosso?

L’Istituto è nato nel 1988 e statisticamente abbiamo un riscontro di coloro che hanno superato la prova di esame è pari al 99,6% in quanto i discenti, attraverso una pedagogia e mezzi tecnici e telematici di avanguardia, riescono ad affrontare positivamente gli esami. Nel caso in cui non dovesse superare l’esame, sarà ammesso alla prima sessione di esame successiva, senza alcun costo.

  • In quanto tempo posso acquisire il titolo?

I tempi per l’acquisizione del titolo sono in funzione di quando il discente si iscrive presso l’Istituto.

L’iscrizione è aperta tutto l’anno eccetto il mese di agosto. La durata è di circa un anno e subito dopo viene indetto dalla Regione l’esame presso la sede dell’ AFIW.

In alternativa, se il corso è richiesto online, l’esame avviene subito dopo completate le lezioni, in modalità a distanza.

  • Come posso frequentare il corso?

L’Istituto gradisce un rapporto diretto, in aula con il discente al fine di creare anche un clima di amicizia collettiva, non solo con il personale docente ma anche con i pari discenti e con il personale non docente per rimanere un clima positivo per un rapporto duraturo ed amichevole nel tempo.

Per coloro che, per varie ragioni non possono frequentare in aula, possono optare per le lezioni on – line e video – conferenza come se si trovasse in aula.

  • I costi sono competitivi?

I costi sono di mercato, anzi si riscontra che L’AFIW applica per la sua zona geografica di competenza costi leggermente inferiori. Se invece i costi li si vogliono raffrontarli con quelle associazioni che erogano il corso parallelo, il costo dell’AFIW è nettamente inferiore, ricevendo un titolo VALIDO e LEGALE.

  • Posso pagarmi il corso poco per volta?

Il corso è autofinanziato, e a scelta, lo si può pagare sia in un’unica soluzione che ratealmente e con ogni mezzo di pagamento (bonifico bancario, bollettino postale, assegno di c/c, pos). A richiesta si offre anche la possibilità di personalizzare altre forme di rateizzazione.